Seleziona una pagina

Nuova identità per GLIC

Cliente | GLIC Centri italiani ausili informatici ed elettronici per disabili

Progetto | Nuova identità visiva

Anno | 2020

Appunti di progetto | Rete, tecnologia e disabilità sono le tre parole chiave alla base della nostra esplorazione.
Abbiamo scelto di sintetizzare visivamente solo un’ aspetto dei 3 citati sopra, la tecnologia, con la volontà di lasciare al payoff e al visual, la funzione di continuare a raccontare l’identità di Glic in maniera più descrittiva ed emozionale.

Mani che ci riportano ad una dimensione più umana, si muovono nello spazio, compiono un gesto, creano legami a formare la rete di sostegno.  Il marchio presenta nel capolettera G, un’accorgimento tipografico, semplice, chiaro, di immediata comprensione e rimando ad una simbologia già presente nel nostro immaginario, il tasto d’accensione, elemento connettore, che invita l’utente
ad entrare in contatto con la Rete Glic.
Metaforicamente anche, un tasto in grado di attivare gli ausili specifici in base al percorso personale di ogni utente.