Identità dinamica per la Rocchetta Mattei

Cliente | La Rocchetta Mattei
Progetto | Sistema di identità
Anno | dal 2015

Appunti di progetto | Descrivere questo luogo incredibile con un segno è impossibile. É un concentrato di stili, contaminazioni e suggestioni infinite che attraversano culture ed epoche diverse. Per questo motivo, invece di cercare di racchiudere tutto in marchio, abbiamo lasciato che il luogo ci fornisse il maggior numero di segni possibile, per creare un nuovo alfabeto di lettere immaginarie che ci aiutassero a descriverne la complessità e la ricchezza.

“Da immagine coordinata, che definisce e controlla forme per ottenere un risultato grafico unico; A immagine non coordinata, che definisce e controlla un processo per ottenere una serie di risultati grafici di volta in volta diversi ma inevitabilmente legati da una somiglianza genetica.”

Alla dimensione spaziale si aggiunge la dimensione del tempo e ciò che viene utilizzato oggi, domani potrebbe essere diverso. Introdurre la dimensione temporale significa attribuire al marchio una vera e propria essenza vitale.

Il marchio sarà quindi diverso su ogni supporto comunicativo. Sarà in relazione con l’immagine fotografica che conterrà sempre almeno uno dei segni rappresentati. Il pubblico sarà incoraggiato a cercare quelle forme, sia sui materiali di comunicazione sia nel castello stesso, generando un effetto virale e una ulteriore interazione con il luogo.


 

roch1

roch2

roch3

rochyrochxrocch1

rocch3

rocch2

rocchetta-locandine